Sunday, September 6, 2015

Wacom Bamboo Spark: video anteprima di HDblog.it - HDblog.it

Nel corso di IFA 2015, Wacom ha presentato la sua nuova penna Bamboo Spark di cui vi proponiamo una l'anteprima. Bamboo Spark è un dispositivo composto da due principali elementi; una base disponibile in 3 diverse dimensioni, smartphone, tablet o iPad, e un pennino dotato di sensori e un particolare inchiostro.

La base, che diventa anche una sorta di custodia a libro per il tablet, integra uno spazio nel quale è possibile alloggiare sino a 50 fogli di carta, sotto i quali è presente una superficie dotata di sensori che rileva il passaggio della penna e del particolare inchiostro. In realtà il limite di 50 fogli è più che altro un consiglio del produttore, dal momento che con un numero maggiore si potrebbe perdere in precisione. Dopo che si è disegnato quello che si vuole, è sufficiente premere un tasto presente nella base per fare in modo che il disegno o gli appunti vengano digitalizzati sul dispositivo collegato e siano disponibili per eventuali modifiche (manca in ogni caso il supporto alla modalità OCR) o condivisioni.

Le ricariche di Wacom Bamboo Spark sono vendute da Wacom stessa al costo di circa 9 Euro a confezione e hanno una durata di 3 mesi. Uno dei pregi principali del dispositivo è il fatto di poter utilizzare qualsiasi tipo di carta, dai normali fogli A4 alla carta millimetrata e così via. Bamboo Spark sarà in vendita in Europa a partire da ottobre a un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 159 Euro.

Source:

http://ift.tt/1QhFbJb



The Late News from http://ift.tt/1h9wgbN